top of page

ILCA

Singolo (12+ anni)

L'ILCA, meglio conosce come Laser, è la deriva più diffusa al mondo con più di 200.000 scafi distribuiti. Si tratta di una deriva singola dotata di un’unica vela e deriva a baionetta, l’albero è composto da due pezzi uniti (parte alta e parte bassa), senza sartiame, incastrato in una scassa

Permette di navigare dai 12 anni in poi, adattando l’armo alle caratteristiche antropometriche del timoniere.Esistono 3 armi differenti, cambiando semplicemente la parte bassa dell’albero e la vela. Dai 12 anni si può iniziare ad usare l’armo più piccolo chiamato 4.7 (dai mq. della vela), crescendo si passa alla classe Radial che a partire dalle olimpiadi di Pechino 2008 è diventata classe olimpica femminile. Per gli uomini è possibile passare in classe Standard anch’essa classe olimpica da Atlanta 1996.

La politica scelta è quella di impedire il passaggio alle categorie superiori prima dell’età adeguata, per prevenire problemi di sviluppo e di crescita.

Il nostro è un gruppo affiatato nel quale si relazionano bellissimi rapporti di amicizia e collaborazione e partecipa a regate zonali, nazionali, internazionali e raduni di classe.


Power in Numbers

6

Membri

5

Regate Zonali

0

Regate Nazionali

Project Gallery

bottom of page