top of page
  • Immagine del redattoreToney

VIII Guixols Cup (ESP) - Final Day

Aggiornamento: 10 feb 2023

E niente raga, ogni tanto le giornate storte capitano, poi io quando mi ci metto sono un professionista .

Tra l'altro siccome oggi dovevo tornare a lavoro, ieri non ho avuto il tempo neanche di postare una foto viste le 4 ore di guida e tutto l'universo da caricare

Va bè, scherzi a parte 3 prove per noi ieri, con vento in crescendo tra gli 8 e i 15 nodi.

Malissimo le prime due partenze che, insieme a qualche errore tattico di troppo nell'interpretazione del campo e nella gestione della flotta, mi hanno visto chiudere 16 e 14 le prime due prove. Poi per la terza prova mi sono detto "beh oh , qui ci dobbiamo dare una smossa in partenza, adesso o si parte primi o meglio un OCS". Semplice no?

Ovviamente ero quasi riuscito nell'ardua impresa di non fare né l'uno né l'altro ma di schiantarmi sul controstarter, dove conveniva partire per un sinistro dell'ultimo minuto. Per mia fortuna il sinistro è stato così accentuato da non consentire alla flotta di partire mure a dritta, costringendo tutti a virare e lasciandomi quindi il via libera per una buona partenza.

Chiudo la prova ottavo.

In generale quindi scendo in 11esima posizione e secondo tra i master.

Contento comunque che finalmente sto iniziando ad andar bene alle portanti, cosa che fine a qualche settimana fa era stata un grosso problema. Adesso dobbiamo lavorare sulle partenze .

Se la gopro non ha fatto scherzi, nei prossimi giorni ci sarà qualche video divertente da guardare

Vi lovvo!

Segui i risultati del nostro Tony Macina!

21 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page