top of page
  • Immagine del redattoreCinghiare Dinghy Academy

ILCA, Coppa Campioni a Napoli

Aggiornamento: 8 nov 2023

La stagione nazionale della classe ILCA si è chiusa nella splendida cornice del Golfo di Napoli dove da giovedì 26 a domenica 29 ottobre si è disputata la Coppa Campioni – 3° Trofeo Maricomlog..

Sede dell’evento il Comando Logistico della Marina Militare Italiana, sull’isola di Nisida, con l’organizzazione a cura di Marina Militare, Reale Yacht Club Canottieri Savoia, Accademia dell’Alto Mare e Lega Navale di Napoli.

Trecento i regatanti che si sono affronteranno nei quattro giorni nelle acque del golfo partenopeo

La manifestazione si è aperta con la Nava Palinuro da sfonda alla prima giornata nella quale si è riusciti a concludere due prove per le flotte ILCA4 e ILCA6 e tre per la flotta ILCA7. Secondo giorno caratterizzato da condizioni meteo avverse che non hanno permesso l’uscita in mare con vento oltre i 35 nodi, mentre tre prove per tutte le flotte con onda e vento che non sono mancate nelle sette ore in mare. Purtroppo ultima giornata a mani vuote, non essendo riusciti a disputare nessuna prova a causa del vento troppo quasi assente.

Presenti Rebecca, Michelangelo, Maristella e Alessandro entrambi alla prima nazionale negli ILCA6, Chiara all'esordio stagionale in campo nazionale dopo aver partecipato all'Europa Cup sul Garda e Benedetta alla sua prima nazionale da laserista.




14 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page