top of page
Immagine del redattoreDavide Spagnolo

Optimist, zonale a Gallipoli

Lo scorso fine settimana si è disputata la sesta tappa del campionato zonale Optimist ospitata dal CV Gallipoli, alla quale hanno partecipato ben 40 atleti provenienti da Manfredonia, Bari, Brindisi, Santa Caterina di Nardò, Gallipoli e la nostra immancabile squadra guidata da Coach Davide Spagnolo.


Nonostante le incerte e sfavorevoli condizioni meteorologiche si è riusciti a svolgere due delle tre prove previste. La classifica non rende atto all’ottima regata dei ragazzi, complici due partenze anticipate di Emma e Giorgia nella prima regata, con la prima che dimostra di riuscire a regatare con la giusta maturità mentre la seconda che tiene la prua nelle primissime posizioni per tutta la prima prova. Giuseppe invece protagonista di ottimi recuperi nelle fasi finali riesce a tamponare le prime boline non perfette che sarebbero potute costare caro in una fase così delicata del campionato, restando così ai piedi della top 10. Poco più dietro Ottaviano che dimostra finalmente la mentalità giusta in regata, penalizzato al contrario delle ragazze da una partenza un po’ attardata. Assente per influenza invece Sabrina Stragapede.


Domenica prossima sarà invece il Circolo della Vela Bari a ospitare la 7ª e ultima tappa dello zonale Optimist con il Trofeo Pino Carabellese che decreterà i Campioni regionali 2023.

23 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page