top of page
  • Immagine del redattoreDavide Spagnolo

Optimist, II tappa campionato zonale: a Monopoli Sabrina concede il bis

Si è disputata nelle acqua di casa la seconda tappa del Campionato Zonale Optimist 2023, organizzata come sempre al meglio dalla Lega Navale Monopoli.

Vento leggero e tanta corrente hanno condizionato le tre prove regatate dei 58 atleti presenti, ma i nostri giovani velisti hanno saputo interpretare bene le condizioni e hanno dato il massimo per consolidare i progressi degli ultimi mesi.

Ottimi risultati nella divisione B dove Sabrina Stragapede (LNI Monopoli) concede il bis conquistando nuovamente la vittoria al femminile e salendo anche sul 2º gradino del podio assoluto, riuscendo a vincere (con ampio margine) la prima prova e gestire molto bene le altre due.

Nella Divisione A, in netta crescita nelle ultime regate Emma Amodio (LNI Monopoli) che rimane sempre attaccata al gruppo davanti sfiorando il podio femminile.

Buona partenza anche per Benedetta Ricciardi (LNI Monopoli), che però vede compromettersi la regata a causa di un ritiro tra la seconda e la terza prova.

Grandi passi avanti per Giorgia Tizzano (LNI Monopoli) che centra una incoraggiante Top10 femminile alla seconda regata in questa Divisione. C'è lavoro da fare ma é sulla strada giusta.

Soffre Ottaviano Dipalma (LNI Monopoli) che paga il calo di concentrazione a causa delle tante ore in acqua e del poco vento, seppur con buone cose viste soprattutto nelle boline.


“È stata una domenica di valutazioni e un complimento va a tutta la squadra: in un periodo così impegnativo riuscire a rimanere sempre così fortemente determinati è segno di dedizione e passione. Questo vi rende davvero speciali. Le vittorie sono frutto di un percorso di impegno e sacrificio, e insegnare questo valore ai nostri ragazzi è il primo obiettivo." il commento di Davide Spagnolo




41 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page