top of page
  • Immagine del redattoreDavide Spagnolo

Optimist, II selezione zonale Bari

Concluso questo weekend il mese di selezione che ha visto i nostri giovani velisti, impegnati per conquistare la qualificazione ai campionati Italiani che si terranno a Ravenna a fine Agosto.

Partiamo facendo un complimento generale a tutta la squadra, per la continua crescita e tutto l'impegno messo ogni giorno per coltivare questa loro passione.

Più di 60 atleti partecipanti, ospitati dal Circolo Canottieri Barion, si sono battuti al massimo delle loro possibilità per raggiungere i propri obiettivi.

Nella divisione B conferma la propria crescita Sabrina, la più giovane del team, che stacca il pass per la Coppa Cadetti (riservato ai nati nel 2013), bissando la qualifica per i campionati ottenuta lo scorso anno quando partecipò alla Coppa Primavela. Una qualificazione ottenuta all'ultima prova, che le valgono anche 3ª posizione assoluta e prima femminile.

Nella Divisione A, Emma chiude in 14ª posizione, a 7 posizioni dalla qualificazione al Campionato Italiano, ma regatando sempre nelle primissime posizione della classifica e dimostrando tantissimo carattere e voglia di raggiungere i propri obiettivi.

Segue a tre posizione di distanza Giuseppe, nonostante non abbia partecipato alla prima selezione a Manfredonia.

Ottima crescita per Giorgia, che chiude la Selezione per la Coppa del Presidente (riservato ai nati nel 2012) in 10ª posizione, a sole tre posizione dalla qualificazione.

Più sfortunato il cammino di Benedetta e Ottaviano che chiudono la selezione rispettivamente in 27ª e 32ª posizione.


“Belle regate da parte di tutta la squadra, a dimostrazione dell’impegno e la dedizione visti in allenamento” il commento del coach Davide Spagnolo.


6 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

תגובות


bottom of page