La regata zonale classe ILCA è andata in archivio dopo un weekend caratterizzato da vento da leggero a medio.
Circa 80 barche si sono sfidate a Porto Cesareo, in occasione della quarta tappa del campionato zonale, valida per le qualificazione al campionato italiano giovanile. Ben 13 i nostri ragazzi in acqua.
Esordio per Sandrino, Mariatella e Alisya nelle classe ILCA6 accompagnati dal ritorno di Vanni. Regate complesse in una flotta molto competitiva hanno messo a dura prova i ragazzi, che nel corso delle sei prove disputate hanno via via mostrato di poter sostenere questo cambio di categoria. Le ragazze chiudono seconda e terza, ma spiace non esser riusciti ad avere un confronto con le altre due in regata, tropo avanti una, troppo sfortunata l’altra.
Negli ILCA4 Rebecca chiude con il primato fra le Over16, ma manca l’accesso alla Top10 di pochi punti, complici pessime partenze solo in parte compensate da una buona lettura del campo.
Michelangelo, Mattia, Ginevra e Chiara alternano alti e bassi, riuscendo comunque a chiudere una prova sui quindici a testa.
Catapultata in questa nuova classe, Benedetta dimostra una buona velocità e grande tenacia. Chiude la manifestazione con meno punti in classifica che minuti di allenamento. Cercheremo di allenarci meno.
Infine Alice e Sebastiano concludono tutte e 5 le prove acquistando sempre più confidenza nel regatate in questa flotta.
In questa settimana la squadra ILCA accompagnata da Leonardo Ciasca è sul lago di Como per la IV tappa della Italia Cup, mentre la squadra Optimist guidata da Davide Spagnolo sarà impegnata per la III tappa di campionato zonale.
Comments