top of page
  • Immagine del redattoreLeonardo Ciasca

ILCA, Italia Cup Ortona - Day1: caldo, sole, tante barche, ma manca il vento

Aggiornamento: 28 mar 2023

In questa prima giornata molto calda e soleggiata, é sceso in acqua solo il campo alfa, formato dalle flotte ILCA 6 e ILCA 7 che non hanno disputato prove per mancanza di vento . Invece le flotte ILCA 4 (campo bravo) sono rimaste a terra tutto il giorno aspettando invano di scendere in acqua per poi(dopo circa 3 ore)veder issare intelligenza su alfa che ha annullato tutto.

Rinviata a domani la prima partenza per l’esordio della classe ILCA, con partenza della prima prova prevista per le ore 10:00 dove Alessandro, Mattia, Michelangelo e Rebecca saranno impegnati nella flotta rossa.


Michelangelo: ”Oggi è stata una giornata molto stancante caratterizzata dalla lunga attesa sotto le ore più calde del giorno, che abbiamo sfruttato per divertirci facendo nuove amicizie, saziando la nostra fame di agonismo con un 3vs3 di basket che purtroppo ha visto me, Mattia e Matteo (il fotografo della classe ILCA) sconfitti da Ciasca, Sandrino e un Federico in grande spolvero. Concludendo, vorrei aggiungere che per questa prima tappa dell’ Italia cup 2023 punto ad arrivare nella prima metà della classifica, concludendo il meglio possibile".

Mattia: “ Sfortunatamente oggi le condizioni meteo non ci hanno permesso di regatare, infatti siamo rimasti per 3 ore sotto il sole ad aspettare che issassero la Delta (barche in acqua). Dopo un po’, con la mia squadra ci siamo rilassati, date le temperature molto elevate, fino all’issata della intelligenza su alfa (tutte le prove sono annullate). A quel punto abbiamo disarmato le barche e siamo andati a cambiarci. La giornata ,però , non è finita lì perché dopo abbiamo convinto l’addetto stampa (Federico) ed il fotografo (Matteo) a fare una partita ignorante di basket. Infine siamo ritornati in albergo”.

Rebecca: ”In questa prima giornata ad Ortona purtroppo o per fortuna non siamo riusciti a svolgere nemmeno una prova a causa del poco vento. Tuttavia siamo comunque riusciti a divertirci, stando a terra rilassandoci un po’ e facendo nuove amicizie fino al suono dell’intelligenza su alfa, che indica l’annullamento di tutte le prove. A quel punto siamo tornati in pulmino e poi dritti a casa.”

36 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page