top of page
  • Immagine del redattoreLeonardo Ciasca

ILCA, Italia Cup Formia

Una sola prova disputata per la tappa di Formia in questo fine settimana appena trascorso nella seconda tappa di Italia Cup.


I 350 partecipanti arrivati in Lazio da tutta Italia si sono trovati ad affrontare tre giorni complicati.

Venerdì con vento debole, direzione variabile e qualche incertezza del CDR si è riusciti solo a fare qualche partenza, poi abortita.

Sabato le perturbazioni dell'area Tirrenica hanno portato pioggia e un forte Levante oltre i limiti, costringendo il Comitato di Regata a lasciare così tutti a terra.

Domenica una sola prova disputata, molto tecnica, con vento instabile e tanti squalificati per partenza anticipata.

Negli ILCA7 Federico De Michele, al suo esordio stagionale, da sfogo a tutto il suo estro dipingendo splendidi Mondrian di bolina e dei Fontana di poppa. Mancando di un soffio la vittoria nei Master.

Fra i 165 ILCA4 Rebecca Valente, nonostante un evitabilissima scuffia, e un indomito Michelangelo Comes ottengono un piazzamento in quota Gold, mentre Mattia Lerede ha sempre più chiari gli aspetti su cui lavorare.


Con una sola prova svolta, la regata di Formia non entra a far parte della ranking (che beffa!), così gongolano tutti i ragazzi rimasti a casa a partire da Alessandro Cherubini e Alisya Pugliese che conservano rispettivamente il 25mo e il 28mo posto in ranking nazionale U16!


11 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page