top of page
  • Immagine del redattoreLeonardo Ciasca

ILCA, chiusa la stagione zonale

Aggiornamento: 8 nov

Ultima tappa del campionato zonale ILCA a Gallipoli dove la squadra era accompagnata dai tecnici Leonardo Ciasca e Riccardo Muolo. Tre le prove che gli atleti provenienti da tutta la regione hanno affrontato accompagnati da un vento di maestrale tra gli 8 e i 16 nodi che ha reso molto divertente la giornata.

Al termine delle regate tra gli ILCA 7 Federico 🥇🥈De Michele si è imposto al primo posto Master e secondo assoluto, a pari punto con il primo, seguito da Michele Semeraro e Michelangelo Liuni , rispettivamente nono e quindicesimo nella classifica assoluta e settimo e undicesimo Master.

Podio negli ILCA 6 con 🥉Maristella De Filippis che sale sul gradino più basso del podio femminile, seguita da Alisya Pugliese. Top15 per Alessandro Cherubini che, al pari di Michelangelo Comes negli ILCA4, piazza le miglior prova della stagione nell’ultima manche tagliando il traguardo urlando dalla gioia.

Ed è stato podio anche tra gli ILCA 4 con 🥇Letizia Tarì che ha conquistato il quinto posto assoluto e il primo posto Over16, accompagnata sul podio da 🥈Benedetta Ricciardi seconda tra le U16, nona assoluta, preceduta da Mattia Lerede, quinto U16. Appena fuori dalla Top15 Ginevra Palumbo, che sfiora il podio di categoria, e Chiara Simonetti. Chiude la Top20 Francesco Navach che tine fino alla fine e taglia l'ultima prova talmente stremato da scuffiare due volte subito dopo l'arrivo. Segue Sebastiano Palumbo che finita la regata decide di rimanere fuori ad allenarsi sui laschi perché c'era tanto vento e si stava divertendo. Dopo 6 ore di mare. SEI.

Mentre i Master vedranno il loro ultimo atto fra due settimane a San Cataldo ospiti degli amici del CV Marina di Lecce, la regata di Gallipoli ci consegna le classifiche finali del campionato zonale 2023 con i relativi verdetti


🥇🥈 Rebecca Valente conquista il titolo over 16 e il secondo posto assoluto femminile ILCA4


🥈🥉 Maristella De Filippis e Alysia Pugliese completano la rimonta in classifica prendendosi i due gradini più bassi del podio femminile ILCA6


🥉Letizia Tarì centra il terzo posto O16


🔟 Top10 assoluta per Mattia Lerede, nono, alle spalle di Rebecca Valente, ottava. Top10 femminile per Letizia Tarì, quinta, Ginevra Palumbo, settima e quarta U16, e Chiara Simonetti, decima.



12 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page