top of page
  • Immagine del redattoreCinghiare Dinghy Academy

ILCA, ad Ortona inizia la stagione Nazionale

Aggiornamento: 28 mar 2023

Inizia da Ortona in Abruzzo, l’Italia Cup 2023 delle classi ILCA. Da venerdì a domenica si ritrovano a Ortona ben 360 atleti e atlete suddivisi tra ILCA 7 (17 iscritti), ILCA 6 (163 iscritti) e ILCA 4 (180 iscritti).


Molta l’attesa per un evento che la nuova Normativa, con le procedure d’accesso limitate da rigide selezioni a livello zonale (regionale, ndr), dovrebbe rendere ancora di più alto livello rispetto a quello già elevato degli anni scorsi.


In ottava zona (Puglia), il processo di selezionare zonale è stato abbastanza turbolento con una prova saltata per nevicate sulla Murgia e temperature rasenti lo zero, tre prova disputate a Taranto con vento medio leggero e una sola prova svolta nel recupero a Bari con vento talmente leggero da costringere i giudici ad una riduzione del percorso.


Al termine delle Selezioni, sono riusciti a staccare il pass anche i soci Alessandro, Mattia, Michelangelo e Rebecca che ad Ortona scenderanno in acqua sotto il guidone della Lega Navale Monopoli.

Per l'occasione una sinergia con il Circolo Canottieri Barion ha permesso ai ragazzi di usufruire del pulmino del Circolo barese. Alla trasferta parteciperà anche Nicolò atleta del Barion classe ILCA6.


Sarà possibile seguire i cinghiali grazie al tracking Metasail. Mentre su Racing Rules trovate classifiche e comunicati!

14 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page