top of page
  • Immagine del redattoreToney

Europa Cup France - Day3

Buongiorno cinghialotti! Ieri sono tornato a casa verso le 10 e ovviamente le classifiche non erano ancora uscite, quindi niente post della buona notte per voi! 😂

Però stamattina mi sono svegliato con tutte le buone intenzioni di farlo, e siccome erano uscite le classifiche, eccolo qui per voi!

Dunque, giornata infinita e surreale ieri; la partenza era pianificata per le 14, ma già dalle 10 c'era un bel venticello che soffiava, l'unico problema era che eravamo immersi in una coltre di nebbia che rendeva tutto spettrale. Legati al comunicato del giorno prima, non abbiamo potuto fare altro che aspettare, e quando si avvicinava l'orario, purtroppo il vento ha iniziato a calare e la nebbia a persistere. Morale della favola, siamo scesi in acqua credo per le 16.30, e appena in acqua, il vento è crollato.

Ma, fortunatamente, nel giro di 10 minuti è entrata una termica bella croccante sui 15 nodi! 🥳🥳💪💪🔥🔥

Il cinghialotto rampante scalpitava, e dopo i soliti 3/4 ripetitori a prova finalmente abbiamo portato a casa 3 prove... L'ultima prova penso sia partita intorno alle 19.45... 😅

Infatti non vi nascondo che tra una prova e l'altra tremavo dal freddo 😓.

Va beh, porto a casa 3 belle prove intorno al 20esimo posto. Dovrei essere al momento 2* tra i master a 3 punti dal prima (a meno che un 93 che è più su di noi abbia già compiuto i 30).

Peccato perchè alla prima prova ho girato 8* ma un bimbo minkia ucraino ha deciso di entrare in boa mure a sinistra infilandosi nel mio triangolo demoniaco barca/scotta/boma e ci siamo avvinghiati alla boa, scuffiando e perdendo circa 10/15 barche... 😓

Quei punti sarebbero stati preziosi...

Va beh, preparo la barca, sembra che si vada!