top of page
  • Immagine del redattoreToney

Europa Cup France - Day2

Nulla di fatto oggi, e quindi vi posto un po di foto ad cazzum e le classifiche di ieri prova per prova, che finalmente stamattina sono apparse .

Bisogna aspettare ancora un po per le generali invece, evidentemente per i francesi l'emissione delle classifiche non è importante, ma dovrei essere 3* o 4 tra i master .

Devo dire che oggi il comitato ne ha fatta una peggio dell'altra... Non sono riusciti a mettere mezza linea dritta, tant'è che come al solito ci sono stati tanti ripetitori in tutte le classi. Che poi non era storta di due o tre gradi ... Ma troppi gradi! Cosi tanti che se non partivi in pin (proprio sul pin, cioè in braccio all'omonimo che stava sul controstarter ) non tagliavi la linea mure a dritta .

Bandiere alzate e abbassate alla cazzo. Partenze tentate con tipo 3 nodi ad essere gentili.

Ad un certo punto appena usciti hanno provato a dare la partenza agli standard con veramente 2/3 nodi, e ovviamente tutti stavano cazzeggiando sicuri che non avrebbero dato la partenza, e ovviamente alcuni non hanno fatto in tempo a tornare sulla linea in tempo x la partenza ... Ma il comitato dá, il comitato toglie , quindi grazie alla linea storta, richiamo generale e palla al centro. Questa volta però hanno aspettato una ventina di minuti prima, per far alzare il vento (di 0.5 nodi) e riaddrizzare la linea (di due gradi ).

Io qui rido e scherzo, ma queste sono cose che in un Europa Cup non dovrebbero succedere...

Noi abbiamo fatto praticamente una prova (i primi erano a metà dell'ultimo bordo di poppa) in condizioni disdicevoli quando il comitato ha annullato dopo un ora e più di regata... Ora, a me è andata di lusso perchè sono rimasto imbottigliato in partenza (sempre per la linea storta ) e faticavo seriamente a trovare un passo decente in quelle condizioni, però mi metto nei panni di quei poveri figli che si sono fatti un culo pentagonale in una regata estrema (perchè così è stata) e poi si sono visti annullare la prova praticamente alla fine...

Va beh, andrò a mangiarmi una mega bistecca per dimenticare

A domani cinghialitos!




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page