top of page
  • Immagine del redattoreLeonardo Ciasca

Easter Meating: a Malcesine, Cherubinin per la decima edizione

Dopo il grande successo del 2022, torna a Malcesine la tradizionale regata pasquale dedicata alle classi Ilca 4 e Ilca 6. Dal 05 al 08 aprile 2023, 348 atleti si sono schierati sulla linea di partenza della Ilca Youth Easter Meeting.

Per questa 10^ edizione della regata è stato superato ogni record di partecipanti, con rappresentati da 28 nazioni di tutto il mondo. Le nazioni più rappresentate sono Danimarca, Germania, i paesi Scandinavi e naturalmente Italia. Oltre a numerosi atleti extra-europei provenienti da Australia, Stati Uniti, Brasile e Emirati Arabi.


Programma completo portato a termine nei 4 giorni di regata con 10 prove, per incoronare il campione Ilca giovanile del Meeting di Pasqua. L’Ora è stata la protagonista indiscussa di tutti e 4 i giorni di regata, soffiando tutti i pomeriggi in modo costante con una media di 10-15 nodi.


Dopo aver saltato il primo giorno di regata per motivi scolastici, presente anche il cinghiale Alessandro Cherubini  (LNI Monopoli) in preparazione al Campionato Europeo che vedrà impregnati lui è Rebecca Valente a 🇪🇸 Cadice a partire dal 15 Aprile


"Nonostante i BFD (3 in 7 prove, ndr), sono molto contento lo stesso perché ho potuto confrontarmi con una flotta veramente di alto livello regatando sempre nella prima parte della flotta quando il vento si alzava"



22 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page