top of page
  • Immagine del redattoreToney

ILCA, 2023 Master European Championships - Day2

Allora ragassuoli, giornatina positiva oggi a Douarnenez per il cinghiale selvatico.

Finalmente è entrata un po' d'aria in più rispetto a ieri che ha permesso lo svolgimento di 3 prove carine.

Nella prima prova si parte con circa 12 nodi che poi con l'avanzare della regata calano a 8/10, rimanendo tali anche per la seconda prova. Eolo invece dà il meglio nella terza prova soffiando anche fino ai 15.

Mediamente un ottimo passo di bolina anche rispetto ai primi, sempre molto vicini nei primi bordeggi. La differenza l'hanno fatta come sempre le scelte tattiche, che oggi sono state abbastanza azzeccate. A tratti buonissime anche le prestazioni di poppa. Da migliorare invece la reattività nelle partenze, dove tutto sommato sono sempre partito nel punto buono della linea (che clamorosamente era sempre il pin di più che di qualche grado), ma ovviamente partendo insieme ai vari Emmett, Kontis, Tous, Laydet e co., è sempre stato difficile navigare pulitissimi e avere libertà d'azione per i primi 2/3 minuti... e infatti spesso il distacco dai premi era preso tutto li e rimaneva costante per tutta la bolina (se non addirittura si ridiceva).

Chiudo la giornata con 10-8-6 che mi fanno fare un bel balzo in classifica fino al nono posto overall, terzo apprentice

Il momento top della giornata è stato però nel primo giro di boa della seconda bolina, dove dopo un inizio un po sofferto, nella seconda parte della bolina recupero 5/6 barche per girare terzo!

Vi lascio al video alle risate

A domani!


0 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page