top of page
  • Immagine del redattoreToney

Championnat de Méditerranée (FRA) - Day 1

Eccoci qua, alla fine di una giornata fantastica. 90 minuti di applausi all'organizzazione che ha messo la partenza del primo giorno alle 14.30. Questo per un cinghiale comodo come me ha significato non partire la sera prima dopo 12 ore di lavoro, dormire a casa e riposarmi per bene. Poi oggi sveglia alle 7, colazione, partenza alle 8.30, arrivo alle 12, scaricato, armato, pranzato, cambiato, messa a mare per le 13.45, partenza alle 14.30 con sole, caldo e 10 nodi... Insomma, la mia regata l'avevo già vinta prima di partire 😂. Mi mancavano infradito, mojito e ombrellino e sarebbe stato un sogno.

Prima prova con 10 nodi costanti in intensità ma salterini che mi ha permesso di giocarmela con equipaggi meno pesanti per tutta la prova. Buona partenza (finalmente), buon passo (anche di poppa) giro la bolina 3°, chiudo la prova 8° dopo qualche errore tattico, comunque soddisfatto, visto che sono 2 anni che non regato sotto i 15 nodi! 😂

Seconda prova un mezzo disastro. Il vento cala a 7/8 nodi, e subito dopo la partenza crolla e da un grosso giro a sinistra mischiando le carte nella flotta. Io ovviamente ero sul centro destra e dopo una buona partenza (incredibile! 2 su 2, mi sento come Tatarusanu da 3 partite a questa parte 😂) che mi ha consentito di rimanere nei top 10, ho dovuto soccombere al salto e al calo. Ho girato la bolina con una decina di barche dietro, ma ho sfruttato la situazione al meglio che potevo e nei 2 bordi successivi ho recuperato una quindicina di barche, col vento che nell''ultima poppa è quasi morto del tutto.

Alla fine sono 18° su 55, ma la classifica è molto corta e apparte i primi 4, quasi tutti hanno risultati altalenanti. Domani può succedere tutto, sperando di regatare. Il meteo infatti non promette bene.

Cross fingers!

Ah si, ovviamente non poteva mancare il momento #tonyaggiustatutto quando, non so come, mi si è smontato lo svuotatore. Fortunatamente le molle erano ancora sane, quindi dopo averlo smontato, riassemblato e rimontato, ho potuto prendere la via del mare.

😉😉🐗🐗



Segui i risultati del nostro Tony Macina!

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page