top of page
  • Immagine del redattoreCinghiare Dinghy Academy

Sabrina vince la prima tappa del Campionato zonale Optimist

Aggiornamento: 3 apr 2023

La prima tappa del Campionato Zonale 2023, ospitata dalla Lega Navale Trani, ha visto i giovani velisti della classe optimist (di età fra gli 8 e i 14 anni), cimentarsi in due prove molto complicate, con un vento da terra, oscillante e rafficato che nel corso della giornata ha lasciato lo spazio a una forte perturbazione.

In uno sport contraddistinto da una prevalenza maschile, grandissima prova di Sabrina Stragapede che dopo aver comandato per lunghi tratti l’unica prova disputata dalla sua categoria (Div. B per i ragazzi 8-10 anni), chiude terza assoluta e prima femminile.


Migliore della squadra Benedetta Ricciardi, ai piedi del podio femminile e sedicesima assoluta, abile a riscattare con un decimo posto nella seconda prova una prima prova chiusa sottotono. Due gradini più indietro Francesco Navach, 18mo. Presenti anche Emma Amodio e Giorgia Tizzano, alla prima esperienza nella flotta della div. A, rispettivamente 9 e 12 nella classifica femminile. 34° Ottaviano Dipalma


Grazie a questi risultati sia Benedetta che Francesco conquistano il pass per i raduni zonali dedicati ai migliori della Regione!


“La squadra, all’esordio stagionale, si è dimostrata sempre concentrata e pronta a dare il massimo, con una netta crescita rispetto alla passata stagione e una rinnovata consapevolezza dei propri mezzi” il commento di Davide Spagnolo. Complimenti ragazze, avanti così 💪




20 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page