top of page
  • Immagine del redattoreToney

Barcellona ILCA Master - Day2


Hola chicos! La faccio breve perchè ieri è stata una giornata infinita e difficile sull'acqua per via delle condizioni meteo molto particolari per via dei salti di vento, della corrente e dei buchi/rinforzi... ma tutto sommato piacevole grazie alle buone scelte del comitato di regata!

Allora, è successo questo...

Sono sul campo verso le 11.30 x per partire alle 12.

Tolgo un po di ruggine, provo il campo, bolina, poppa, destra, sinistra ecc... poi alle 11.50 circa sono sulla linea e mi accorgo di non avere l'orologio nella tasca del giubottino perchè il giorno prima mi ero dimenticato di rimetterlo 😅😅😅.

C'è poca aria, decido che se alzano inteligenza faccio una tirata a terra perchè facendo due calcoli su tempi e probabilità avrei dovuto farcela in meno di 20/25 minuti senza conseguenze...

Alzano intelligenza, parto come Carletto Mazzone in Brescia Atalanta del 2001 verso il porto e in un tempo che avrebbe fatto invidia a Pavlos Kontides alle olimpiadi di Londra pompando come neanche i finnisti sopra i 12 nodi fanno, e sbadabim e sbadabam, in men che non si dica sono a terra. Prendo l'orologio e riparto... Ce la faccio, sono di nuovo sul campo, con un principio di infarto e bagnato di sudore ma ci sono 😂😂😂

Si aspetta ancora il vento, ma neanche il tempo di essermi ripreso dalla folle corsa, ecco che alzano Intelligenza su H... Tutti a terra fino a nuovo ordine.


Andiamo verso terra un po sconsolati, tiriamo su le barche, mi spoglio, doccetta, metto su canotta, pantaloncini e havaianas visto il caldo tipo Nairobi, mi viene un po fame e approfitto per rifocillarmi un po... Neanche il tempo di aprire la borsa del cibo che ammainano linteligenza mentre c'è gente che sta ancora tirando su barche o cambiandosi 😂😂.

E allora riparte la giostra... Vestizione, barca in acqua e via sul campo, dove finalmente il vento è abbastanza steso e il campo quasi posizionato.

Vabbè raga, questa era la parte figa del racconto, poi ieri ho fatto 21/16/13 su 51 partenti con la ruggine che man mano è andata via, Monica Azon che ha deciso di umiliare tutti con 3 primi di giornata, e una guerra mondiale sfiorata tra me, un irlandese, uno statunitense, uno spagnolo e uno svizzero all'ultimo giro di boa poppa bolina dove oggettivamente mi sono infilato interno al limite del regolamento per via di un pessimo giro di boa di chi mi precedeva, ma senza conseguenze. 😂😂

Condizioni mooolto difficili con corrente, salti, rinforzi, buchi e un acquazzone tropicale che ha investito Barcellona e che ha costretto ad accorciare l'ultima prova visto il crollo totale di vento antecedente al diluvio.

Classifica comqunque abbastanza corta per via dei risultati altalenanti un po di tutti.

Oggi partenza alle 11! Vi lascio con un video della prima partenza, davvero, davvero a pelo sulla linea 🤭

Vamos cinghialos!

🐗🐗🐗🐗💪💪💪💪


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page