top of page
  • Immagine del redattoreLeonardo Ciasca

2023 ILCA4 European - Day5

Nel penultimo giorno di regate a 🇪🇸 Cadice all’ILCA 4 Youth European Championships finalmente riusciamo a regatare e non solo a scendere in acqua. Nelle tre prove disputate, sia per i maschi che per le femmine, Rebecca e Alessandro leggono molto bene il campo di regata e l forte corrente entrante nel golfo disegnando prime boline audaci nelle scelte, ma un po’ conservative nella parte finale girando sempre nei primi 30.

Purtroppo però, in tutte le prove perdono posizioni pesanti, lasciando per strada anche 20 posizioni.

Esemplare in tal senso la prima prova di Rebecca, con un vento basculante a sinistra è una boa spostata totalmente sulla destra sceglie di partire in barca giuria, virate subito e navigare tutto il tempo mure a sinistra fin quasi alla boa dove dopo con un piccolo stacchetto riesce a girare la boa 11ma incollata alle primissime posizioni. Al fare di poppa confonde però la Charlie (bandiera che indica il cambio di percorso con spostamento della boa successiva) con la Mike (boa saltata) salendo così di bolina alla boa sbagliata, perdendo quasi 40 barche.

Ed è Alessandro a riussamere al meglio ciò che succede “Ho capito che è tutta questione di testa, quando parto bene e so di stare davanti mi faccio prendere dall’ansia di perdere barche. Quando parto dietro e devo recuperare mi concentro tanto e faccio le prove migliori”

Domani giornata conclusiva con tre prove in programma per le ragazze e due per gli uomini. Segnale d’avviso alle 12

20 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page