top of page

2023 ILCA4 European - Day1

Un forte vento da 16 a 20 nodi (23 nodi nelle raffiche) ha battezzato l’inizio del campionato europeo ILCA4 a 🇪🇸 Cadice

Sveglia alle 6 e barche in acqua alle 8:30 in vista del primo segnale di avviso previsto per le 10:00. Purtroppo il vento si è fatto attendendere arrivando solo intorno alle 12:00 con intensità passata in pochi minuti da 5 nodi ai 15 con i quali alle 11:39 è stata data la prima partenza.

Condizioni idilliche per regate che hanno consentito di svolgere entrambe le prove in programma senza troppi problemi ad accezione della fatica di dover chiudere due prove di durata vicino l'ora e con boline da 17' ciascuna.

Intorno alle 15:30 tutti i regatanti e i coach sono potuti finalmente rilassarsi e godersi un pasto completo.

Sul campo Alfa, ottima prima partenza di Rebecca che però decide di tagliare il campo sfiondò sotto alla flotta, una scuffia nella seconda poppa vanifica poi tutto quanto di buona fatto. Sfortuna nella seconda prova, iniziata già con le energie al lumicino, con una collisione ai 30 secondi dalla partenza che le fanno perdere quasi due minuti rispetto alla flotta, portandola così - ahinoi - ad abbandonare in i ricolò il campo di regata.

Sul campo Bravo, riservato ai maschi, anche Alessandro paga una scuffia in un momento chiave della regata (giro di boa lasco-poppa) dove tutti gli equipaggi erano molto vicini. Seconda prova in crescendo che fa alzare un bel po il morale.

Il campionato è ancora molto lungo e la strada da fare per entrambi lo è decisamente di più.

Domani prima prova peevista per le 11 con altre sue prove in programma



38 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page