top of page
  • Immagine del redattoreToney

2023 ILCA Senior European - Final Day: Grigliata di fine campionato

E anche questo campionato è giunto al termine!

Ieri ovviamente tra il check out di casa, il disarmo e il carico di attrezzature e barca, il viaggio di ritorno e una decina di arrosticini di capra non ho potuto fare il post, e nonostante l'ottimizzazione dei tempi sono arrivato a casa alle 3 di mattina 🤣.

Su 6 giorni di regata, forse gli ultimi due sono stati i più interessanti, condizioni più "normalizzate" con l'onda morta che finalmente dopo 4 giorni di tortura ha lasciato spazio a una brezza proveniente dal quadrante sud nel 5° giorno che ha permesso lo svolgimento di 2 prove prima del crollo pomeridiano e un bel venticello più sostenuto nel 6°, dove solo i 57 (😂😂) ripetitori di giornata non hanno permesso lo svolgimento di 3 prove ma solo 2, dove ho chiuso 44° e 50°.

Chiudo un po sotto le aspettative, al 58° posto, recuperando una manciata di posizioni negli ultimi 2 gg, ma cosciente del fatto che si poteva e si dovrà far meglio in futuro, lavorando molto sulle partenze e sul downwind.

Ho anche avuto delle "distrazioni" professioniali e personali che non hanno aiutato, capitate proprio nei giorni del campionato.

Sono stato contento di aver rivisto vecchi amici e di averne conosciuti nuovi.

Complimentissimi ai vincitori nelle tre classi Tonči Stipanović , Marit Bouwmeester e il giovane Kyfidis Athanasios

Prossimo appuntamento l'Euromaster di Calella (Spa) ai primi di maggio.

Vi lovvo

🐗🐗🐗🤙🤙🤙


12 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page