top of page
  • Immagine del redattoreToney

2023 ILCA Senior European - Day 3: Vento, onda, tre prove e un cinghiale in lavatrice

Aggiornamento: 16 mar 2023

Niente raga, mi sento come se mi avessero buttato in una lavatrice e fatto il lavaggio per capi in cotone a 90 gradi ciclo molto sporco 😂😂😂

Mai regatato in vita mia in condizioni così di m***a. Avevamo onda lunga morta gigantesca da ovest misto a ondine e corrente da sud est o giù di li 🤭. Mi sono davvero sentito in imbarazzo verso me stesso per la gestione del passo (o del non passo 😂).

Massimo rispetto per tutti i coach e qualsiasi essere umano rimasto sui mezzi per quasi 6 ore...

Ovviamente il mare a fine regata aveva assunto un colorito verdognolo 🤭.

Va beh, oggi alla prima prova (vento leggero) sono riuscito nell'ardua impresa di fare peggio di ieri con un 68 croccante.

Nella seconda prova si è alzato il vento e a tratti è stato anche molto impegnativo, sia di bolina ma anche di poppa, dove l'altezza e la direzione dell'onda rendeva la gestione della barca molto complicata. Chiudo con un 54.

L'ultima prova è la mia migliore di giornata, con un 43 (🤮🤮🤮🤮) nonostante un 360 in partenza dove avevo rischiato di fare la partenza della vita se non ché un onda proveniente dalla parte opposta al vento ha deciso di far planare il gommone controstarter finendomi addosso 😂😂.

Va be oh, doveva anná così fratellí...

Fino ad ora, una delle regate più brutte della mia vita sotto ogni aspetto, tranne che per le chiacchiere al bar con i vari colleghi nei pre e post regata 🤭🤭🤭.

Domani prima prova alle 9, questa volta sembra che sia la scelta azzeccata, speriamo bene...

🐗🐗🐗💪💪💪


Segui il campionato del nostro Tony Macina!

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page