• Matteo Casavola

Hyeres, oggi, domani | Day 1

Ieri è iniziata la terza Europa Cup del 2017 a Hyères, Francia, e la banda guidata da Mr. Coach Franco D'Andria non poteva mancare Storicamente uno degli appuntamenti più importanti del circuito europeo, con regate caratterizzate da venti forti al limite della sopravvivenza.

Primo giorno di regata qui a Hyeres, circa 250 Radial divisi in 4 batterie, prima partenza ore 14.30 per i 4.7 e 15 per Radial su due campi di regata, ondizioni di vento oscillanti tra i 4/6 nodi.

Matteo e Andrea azzardano una partenza perfettamente riuscita soli in barca, il primo (furbacchione come sempre) incrocia la flotta senza virare e chiude tra i 28, Andrea continua e dopo una regata maschia chiude quinto. Francesco, in batteria gialla, si fa prendere alla sprovvista dalla scotta e arriva in 23ma posizione. Il mitico Gianpaolo segue le orme del prode Marco Gallo in partenza piazza la zampata con un ottimo nono posto.

Oggi partenza ore 10, si spera con un po' più di vento.

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

*Disclaimer

Questo sito - da maggio 2017 organo di comunicazione a livello zonale riconosciuto da FIV e AICL - è nato ed esiste per gioco,

con lo scopo di raccogliere storie, dati ed emozioni della flotta pugliese più nutrita e variegata, con oltre 100 atleti dai 13 ai 70 anni.

Ormai una Famiglia.

(C) 2017

Dedicato a Luciano, Gianpiero e Mirko