E' iniziata oggi l'avventura dei cinghiali salentini oltre i confini nazionali accompagnati dall'onnipresente Coach Franco.
L'Europa chiama, Coach Franco risponde
Dopo la scorpacciata di ieri, oggi il vento latita causando anche un rinvio di un'ora. Alle 11 i 18 Standard, i 113 Radial e i 134 4.7 finalmente scendono in acqua e danno il via alla stagione dell'Europa Cup!
Ad aspettare i regatanti sul campo di regata un vento leggero fra i 5 ed i 9 nodi, con la parte sinistra del campo che si fa privilegiare.
Partiamo dall'unico 4.7 in gara, Giampaolo si ben difende nella sua unica prova con una comoda 27ma piazza.
I cinghiali Radial, divisi in due batterie, riescono invece a concludere due prove. Non dei migliori l'approccio del veterano Matteo (D'Andria) che occupa l'82ma posizione dopo un 39 e 41, a metà classifica troviamo il giovane Matteo (Casavola) che non vedeva l'ora di tornare a terra per informarci della sua 14ma posizione nella prima prova (nonostante le labbra screpolate) e decide di fare OCS nella seconda. Prova solida quella di Andrea che è secondo fra gli U17 - 28 generale - con un 22mo e un 13mo come parziali. A farla da leone è però Francesco che inizia la sua avventura europea così come ha chiuso la sua ultima prova nel campionato zonale: con un sontuoso quarto posto! Il tutto accompagnato da un ottimo 14mo che gli vale la 13ma posizione assoluta. Per lui domani doppia razione di banane.