top of page
  • Immagine del redattoreLeonardo Ciasca

Fantalaser - Classifica Finale

E' giunta l'ora. Dopo aver regatato, premiato e pagellato, arriva il momento serietà con le classifiche finali di Fantalaser e Laseristi Brutti. Grande partecipazione per questa prima storica edizione con ben 38 Fantacoach che si sono sfidati per tutto l'anno schierando un totale di circa 160 formazioni.


La classifica brutta

Incominciamo come sempre dagli Ignoranti, ovvero coloro che hanno sballato i conti o comunque non rispettato le regole ed ecco la grande sorpresa di giornata: nessuna squadra ha superato il tetto massimo dei 40 crediti!


Sempre meno ambita questa speciale classifica che vede al via solo due concorrenti: il veterano Ziggy Standard e l'ignoto Alessandro.

In una gara ricca di colpi di sorpresa, il vincitore non poteva che essere Fabrizio Pisanelli che vince questa sfida per 4 (atleti del CVB) a tre (atleti del CV Azimuth), ancora una dimostrazione della sua grande esperienza che gli permette di portarsi a casa un altro premio di giornata.



I veri vincitori Davide Spagnolo attendeva queste classifiche da molto tempo, ha chiesto insistentemente i risultati ogni giorno, conscio di aver schierato una super formazione. Con Maravalle-Basile, Nicolì-Susca, Ostunu-Ostuni si piazza al terzo posto di giornata, battuto sia da Alfonso Basile che dal Ciasca (Maravalle-Pettini, Nicolì-Lucente, Ostuni G. -De Michele F.) che si porta a casa la tanto ambita maglia del FantaLaser! Da segnalare l'ottima prestazione di Federico che ha provato in tutti i modi a cambiare le sorti di questo Fantalser.

Davide Spagnolo attendeva queste classifiche da molto tempo, ha chiesto insistentemente i risultati ogni giorno, conscio di aver schierato una super formazione, però questo non è bastato.

CLASSIFICHE FINALI In 26 sono riusciti a non seguire almeno una volta le tre semplici regole di questo gioco, alla fine le loro prestazioni hanno dato vita alla CLASSIFICA FINALE LASERISTI BRUTTI:

Grazie ad uno scoppiettante inizio, il buon Simone Conte tiene botta e vince a mani bassi questa speciale classifica, seguito da il Riccardo Riccardo Santomauro. A completare il dominio ugentino chiude il podio Carletto Manco. Liuni, con la sua performance antologica nella seconda tappa, si accontenta della medaglia di legno. Si prevede una lotta infuocata. Se sei arrivato a leggere fin qui probabilmente nutri ancora qualche speranza di aver portato a casa i premi finali, quindi bando alla ciance ed ecco la CLASSIFICA FINALE DEL FANTALSER:

Dominio monopolitano in questa classifica fatta di strategia, matematica, sapiente so della calcolatrice e allenamenti in acqua ridotti all'osso: i sacrifici ripagano sempre!

Leonardo Ciasca si laurea FantaCampione 2017 con circa 300 punti di vantaggio e prendendosi il lusso di scartarsi anche la prima prova, lo segue come sempre il suo discepolo Davide Spagnolo. Chiude il podio la costanza fatta uomo Giancarlo Ostuni che si limita a rispettare le tre semplici regole e schierare sei formazioni, minimo sforzo per il massimo risultato.

59 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page