top of page

Fantalaser 5 - Il Cinghiale Occulto

Immagine del redattore: Cinghiare Dinghy AcademyCinghiare Dinghy Academy

C'è qualcosa di strano nell'aria. C'è sempre stato, ma oggi si percepisce in maniera più netta, più penetrante, da far rizzare i peli della nuca in un fremito di angoscia.

Qualcuno ci osserva.

Inizialmente si pensava fosse uno pseudonimo, un nome d'arte per permettere a Don Ciro di scommettere su se stesso. E invece il campèon barese è riuscito a fugare ogni dubbio, provando la sua innocenza.

Sarà allora forse Davide Spagnolo sotto mentite spoglie? I più anziani della classe sapranno che uno dei suoi nomignoli coincide con l'anagrafica del soggetto. Vincendo l'ultima tappa, anche il secondo sospettato ha dimostrato di essere estraneo ai fatti.

Eppure, siamo osservati.

Una presenza costante, logorante e nascosta. Che ogni sabato bussa alla casella di posta di Ciasca con una formazione ben studiata, bilanciata, da vero intenditore. E che oggi, alla quinta tappa, sbanca tutto.

Classifica Fantalaser V Tappa - Bisceglie

Alfonso Basile. Il governo ombra della flotta laser pugliese.

Sbanca con 49 punti di vantaggio su un attonito Spagnolo, convinto di avere il titolo tra le mani. La nostra squadra investigativa è al lavoro per stilare un identikit sul vincitore della tappa, al momento i dati a nostra disposizione ci informano che si tratti di un giovane optimista di origini tarantine.

Facciamo i complimenti (un po' spaventati) al nostro vincitore di tappa e lo attendiamo presto in 4.7.

Putroppo però l'impostazione capitalista data al nostro gioco impedisce al giovane Alfonso, reo di non aver versato i 10€ di iscrizione, di aggiudicarsi il premio in palio, una fascetta per la bugna, che quindi passa al secondo classificato, il Veterano Pagellista Spagnolo. #cupola.

I Laseristi Brutti

Non può mancare la classifica degli orrori, degli ingegneri della flotta incapaci di rispettare le tre semplici regole del fantalaser: 40 punti a disposizione, non mettere te stesso in squadra, due atleti massimo per circolo. Ecco gli eroi della quinta tappa:

Qualcuno si sieda vicino a Santomauro il sabato pomeriggio, per favore.

La Classifica Generale (Buoni)

Ormai prossimi ai 30 partecipanti ufficiali in corsa per il Fantapremio finale (ricordiamo che concorre ai premi solo chi ha versato la quota una tantum di 10€), Ciasca fa il balzo e supera Ciro in vetta alla classifica. Davvero un buon periodo per il talento polignanese.

La Classifica Generale (Brutti)

Una presenza costante in classifica, dominatore "diesel" del ranking dei brutti, ma con un Santomauro particolarmente ispirato alle calcagna: il leader della classifica brutta resta ancora l'ugentiano Simone Conte. Ricordiamo che non ci sono premi in palio per i vincitori di questa particolare classifica, al massimo un sentito abbraccio alle famiglie.

E' tutto per gli aggiornamenti Fantalaser, appuntamento a Luglio per la sesta tappa sulla due giorni di Ugento!

 
 

CINGHIARE DINGHY ACADEMY A.S.D.
Via Albert Bruce Sabin 55, 70044, Polignano a Mare
C.F. 93533440728 - P.IVA 08760250723

cinghiare@gmail.com

© Copyright Tutti i diritti riservati – È vietata qualsiasi riproduzione parziale o completa se non autorizzata
PRIVACY POLICY

(C) 2022

Dedicato a Luciano, Gianpiero, Mirko e Giacomo

bottom of page