Domenica nelle acque tarantine andrà in scena la seconda regata zonale dell'anno e del calendario del FantaLaser di cinghiare.it.
Le previsioni meteo sembrano concordare per un un vento da N-NO di intensità variabile fra i 10 e i 16 nodi e raffiche a ridosso dei 20. Sembrerebbe una giornata ideali per i cinghiali della zona.
Diamo un’occhiata a qualche consiglio per questo turno.
4.7:
NATUZZI Ernesto – CV Bari – 7,9 crediti. Il suo compagno di reparto Pettini è in grande forma: domina in zona, convince nelle nazionali, ma è un amante delle proteste e potrebbe scendere in acqua distratto dalla sfida lanciatogli da Ezio Fonda. Se Natuzzi dovesse riuscire a trovare la voglia di alzarsi dal divano, vestirsi e scendere in acqua potrebbe metterlo in grosse difficoltà!
NOCERINO Alessia – CV Azimuth – 1,4 crediti: Ancora non ha confermato la sua presenza nella regata casalinga, le avversarie non mancano ma sentiamo di consigliarla come scommessa low cost nei 4.7, sperando in una prestazione super come quella di Alice a Bari.
RADIAL:
CASTRIOTA-SCANDERBEG Alessandro – CV Brindisi – 6,4 crediti: Discendente diretto dal grande Giulio che ottenne da Papa Callisto III gli appellativi di Atleta di Cristo, eroe nazionale d'Albania e degli albanesi. Per stare più vicino al suo popolo nelle ultime ore del velamercato ha deciso di trasferirsi al CV Brindisi. Il cambio d'aria ha pesantemente influito sulla prima uscita stagionale. Saprà riscattarsi! Anche lui - ex - atleta di Taras (Khomchyk).
MARASCO Antonio – CV Azimuth – 4,1 crediti: Altro atleta di casa fra i consigliati della giornata. Ha sofferto talmente tanto durante il periodo di forzata inattività agonistica invernale che a Bari pronti via e...OCS per la gioia del suo allenatore e soprattutto di tutti i FantaCoach che lo aveva schierato. Domenica ci andrà cauto, ma non troppo.
STANDARD:
OSTUNI Giancarlo – LNI Monopoli – 8,1 crediti: Torna dopo un periodo all'estero estremamente rilassante, settimana decisiva per ritrovare la forma fisica migliore. Viste queste premesse il costo sembrerebbe abbastanza alto, ma con il Mental Coach Capitan Semeraro al suo fianco siamo sicuri che riuscirà a dar battaglia al trio delle meraviglie barese.
MAIRO Simone – CV Alto Jonio – 5,2 crediti: Primo tappa zonale un po' sottotono, domenica con il ritorno del compagno di giochi Fabrizio e del compagno di discussioni Ciasca scenderà in acqua deciso e rinvigorito. Questo unito alla conoscenza del campo di regata mette Simone in pole fra i Master!
ATLETI DA EVITARE:
CIASCA Leonardo - LNI Monopoli - 6,7 crediti: costo non eccessivo vista la sua estrema saggezza capace di sfornare tattiche in grado di intimorire gli avversari. Inizia la sua stagione dopo una dura preparazione invernale a base di birra e focaccia, e voci dicono di averlo visto in acqua ben due volte in un mese. Se avete bisogno di certezze in squadra, farete meglio a non prenderlo
Lista degli atleti che hanno confermato la propria presenza
Alberto Carratta
Alessandro Lucente
Antonio Macina
Antonio Marasco
David Anton Dell'Anna
Davide Spagnolo
Emanuele Corsini
Fabrizio Pisanelli
Federica Grasso
Ferdinando Conte
Gabriele Orlandini
Giancarlo Ostuni
Gianni Annicchiarico
Giorgio Galati
Giuliana Castrignanò
Leonardo Ciasca
Leonardo Dinelli
Marco Marotta
Mauro Martina
Michelangelo Liuni
Pietro de Frenza
Simone Conte
Simone Mairo
Post in aggiornamento! P.S. Avviso ai naviganti ! Per la regata zonale del 12 CM di Taranto, abbiamo bisogno di sapere per tempo utile i mezzi che devono entrare all'interno del Marina (molo Sant'Eligio). Gli ingressi dei mezzi all'interno del Marina devono essere autorizzati tramite elenco delle targhe e modello auto, inviato entro sabato alle ore 14. quindi è importante diffondere la voce perchè gli uffici del molo saranno chiusi il sabato pomeriggio e la domenica e non potremo fare nulla per chi non ha comunicato la partecipazione. L'autorizzazione può essere data solo ai regatanti.Prego dare comunicazione a info@ondabuena.it o azimuth.presidente@gmail.com E' gradita preiscrizione
Per premiarti per aver letto l'articolo fino in fondo ecco la lista dei cinghiali impegnati dal 10 al 12 marzo nell'Europa Cup di Koper:
Matteo Casavola
Matteo D'Andria
Andrea Mariano
Francesco Nicoli'
Gianpaolo Gusella