top of page
  • Immagine del redattoreCinghiare Dinghy Academy

Da settembre arriva SAILFIT

Lo sport della vela molto spesso viene definito come un’attività fatta in relax con un impegno fisico limitato, ma in realtà nella maggior parte dei casi rappresenta uno sport molto impegnativo.

Questa attività infatti mette in gioco numerosi fattori, come la concentrazione, l’equilibrio, la forza, la resistenza e la velocità: per questo motivo bisogna prevedere lo sviluppo di tutte queste capacità in palestra.

Con la nuova stagione alle porte e spinti dalla grandissima voglia di Giuliana Castrignanó⁩ nasce SAILFIT, progetto incentrato sulla preparazione sportiva specifica per chi pratica il nostro sport.

A partire da settembre, svilupperemo un calendario di proposte motorie e sportive che possa seguire tutti i progressi dell’atleta e correggere quando serve, prevenendo eventuali infortuni. Il progetto verrà realizzato da istruttori esperti in Scienze Motorie che stanno partecipando al Corso Nazionale per Preparatore Fisico Discipline Veliche organizzato, per la prima volta quest'anno, dal settore Formazione FIV.

Per ulteriori info potete cosultare il nostro sito

3 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Коментарі


bottom of page