top of page
  • Alberto Divella

Pagelle 4.7 - Italia Cup Ortona

Dopo aver messo in archivio lo zonale 2018, con Ortona possiamo mettere in cantina anche la stagione 2018 per le Italia Cup . Ortona non rappresenta solo la fine di questo percorso stagionale, ma anche un radicale cambiamento all’interno della classe 4.7 dei cinghialotti della VIII zona. Un doveroso saluto dalla nuova generazione 4.7, che a malapena ha l’età legale per essere su Facebook, ai veterani passati alla classe Radial: Conte Ferdinando, Maravalle Alessandro, Martino Pettini e Ernesto Natuzzi alla disperata ricerca di una parte bassa Radial (inviategli i contatti). Ortona è stata caratterizzata da condizioni di vento oscillante e corrente molto forte, che ha reso i tre giorni molto impegnativi, anche per il comitato di regata, che l’ultimo giorno ha rimandato a terra la flotta silver.

73. Pietro Paolo Semeraro: ”la nebbia a gl’irti colli piovigginando sale…..”preso dal dovere scolastico, per poche posizioni conclude la regata in silver, godendo del vantaggio alla distribuzione della pasta appena impiattata.

VOTO: 6- SCOLARETTO

51. Emanuele Giannuzzi: Anche per lui debutto alle Italia cup. con ottimi riscontri nelle prime 4 prove. Paga pesantemente le 2 prove in gold a causa dell'assenza dei panini di Coach Franco, traccannati da Ciasca.

VOTO: 7 RIVELAZIONE

45. Paolo Pettini Bonomo: Buono il suo debutto nonostante non fosse semplice scendere in acqua portandosi il peso della fama del fratello maggiore, molto costante nei primi 2 giorni, meno nella regata in gold, dove l’inesperienza gli ha creato qualche difficoltà.

VOTO: 8+ EREDITIERO

27. Alberto Divella: Nonostante fosse distratto dai flash dei fotografi pronti ad immortalarlo in posa plastica in boa, ha mostrato una buona crescita rispetto alle precedenti tappe e offre buoni spunti per la stagione 2019 dove si canida a rivelazione del Fantalser.

VOTO: 8 PLASTICO

65 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page