top of page
  • Immagine del redattoreCinghiare Dinghy Academy

Fantalaser 4 - Ogni tanto una gioia

Carissimi amici,

finalmente riparte il FantaLaser 2017, dopo lo stop di Monopoli.

Ventidue fantasquadre al via per questa edizione - un po' troppe per fare i conti, quindi iniziamo subito a eliminare i "brutti", ovvero i Fantacoach che hanno disposto una rosa fuori regolamento.

Classifica Laseristi Brutti IV Tappa

Vasallucci fuori: squadra inserita alle 15 di lunedì - così siamo bravi tutti!

Di Cagno, new entry illustre, fuori: ha schierato due volte gli stessi atleti (Pettini, Avvento, Raeli)... e vabbè, non si può essere bravi in tutto.

Mairo e Pisanelli (sempre in coppia), Castrignanò, Pettini e VTF fuori per calcoli sbagliati e/o più di 2 atleti dello stesso circolo. Pronta una radiazione dall'albo degli ingegneri per Mairo e Pisanelli.

Passiamo adesso ai 15 sopravvissuti alla purga logica: ricordiamo che per il vincitore (tra quelli che hanno lasciato la quota - non dimenticatevene!) era in palio una maglietta LSD - Laser Sailors are Different.

Classifica Fantalaser IV Tappa

Certe volte sembra che lo sport ci remi contro: facciamo OCS alle regate nazionali, perdiamo il podio zonale all'ultima giornata per decimi di punto e per ripicca la zona ci fa anche illudere mettendoci erroneamente nella top 3 dell'annuario; mentre gli atleti degli altri circoli si allenano con gente che va a mondiali ed europei, il massimo a cui lui può pensare è mangiarsi un panzerotto con Ciasca - a cui ormai dedica costantemente le sue squadre - e Ostuni. Ma finalmente, una gioia: il vincitore della quarta tappa è proprio lui, Davidino Spagnolo. Abbracci da parte dello staff.

Segue Alfonso Basile e al terzo posto Leonardo Ciasca, che reciprocamente dedica la sua squadra a Davidino. Grandi storie di sport.

Davide ha versato la quota, quindi ha diritto alla maglietta che gli sarà consegnata quanto prima.

Vediamo quindi come vanno le cose in classifica generale, a quattro prove dal termine.

Classifica Ignorante dopo IV Tappe

Nonostante si sia finalmente ravveduto, presentando per la prima volta in carriera una squadra in regola, il leader incontrastato del torneo dell'ignoranza - che ricordiamo premia i Fantacoach che non riescono a rispettare le tre regole di questa competizione - resta Simone Conte, seguito ancora da Carlo Manco e, un po' più in lontananza, Michelangelo Liuni. Forza ragazzi!

Per concludere, diamo un'occhiata alla classifica generale della gente che conta (in senso letterale), che ricordiamo premierà i top 3 con un maxipremio di fine campionato.

Classifica Generale Fantalaser dopo IV Tappe

C'è poco da fare, il leader è sempre lui. Ciruzzo haquarantanove punti di vantaggio su un Ciasca in rimonta, con Nicolì leggermente distaccato. Primo master Fabrizione Pisanelli.

Complimenti ai vincitori, appuntamento a Bisceglie!

28 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page