top of page
  • Matteo Casavola

Lugano, Lu gattu | Day 2

Seconda giorno di regate della seconda regata di Europa Cup per i ragazzi del CN L'Approdo che ormai sono a proprio agio con la più importante manifestazione continentale giovanile.

Cinghiali allo sbando che organizzano cene romantiche a lume di luna


Oggi secondo giorno di regate qui a Lugano.


Barche in acqua alle ore 11, partenza prevista alle ore 12 ma a causa del vento viene spostato il campo di regata e la prima prova è iniziata alle 14 con vento oscillante tra i 7 e i 10 anche oggi con molti salti (e continuano le molteplici imprecazioni).


Giornata più che positiva per Francesco (Nicolì, ndr) attualmente 16mo (10-9-11-(21)-3), seguito in 20ma posizione da Matteo (Casavola, ndr) 22((18)-6-14-9-13). Entrambi riescono a conquistare la Gold Fleet.

"dopo una protesta persa dopo 5 minuti" cit. Andrea (Mariano, ndr) inizia la giornata con un buon 13mo nonostante un 720 per un tocco di boa, onestà non ripagata dai giudici che vedendo tanta discordanza tra lui ("Ho girato dopo 5'") e il suo testimone ("L'ha fatto subito dopo") hanno pensato che si stessero inventando tutto squalificandolo. Attualmente occupa il 49mo generale (15-25-15-(dsq)-25).

Nei 4.7 Gianpaolo (Gusella, ndr) dopo una splendida partenza si ritrova immediatamente primo al giro di boa chiudendo secondo la prova e attualmente naviga intorno alla 35ma posizione ((35)-19-2-25) che gli vale l'accesso nella Gold. Se volete saperne di più sulle classifiche cliccate qui

Domani partenza prevista ore 12.30, è prevista una sola prova in gold dove si prevede una battaglia si spera gloriosa.

26 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page