top of page
  • Immagine del redattoreGiancarlo Ostuni

Fave e CICOrie - 1 - Il Branco

Domani si avvia il campionato dei campionati, CICO - Campionato Italiano Classi Olimpiche, quest'anno di scena ad Ostia, per tutte le classi olimpiche. Il primo vero appuntamento verso Tokyo, e i Cinghiali ci sono, e ben rappresentati.

A partire da domani aggiornamenti brevi sull'esito delle regate con l'aiuto dei nostri corrispondenti. Oggi, solo un breve profilo dei nostri atleti in campo.

Laseristi e affini

Tony Macina. Tony Wan è tornato, e pensava al Cico già da prima di Natale. Si è dimostrato presente e sveglio nelle prime due zonali, e ritorna sulle scene nazionali dopo anni di latitanza, attirato dal grugnito del compagno di sempre Capri.

Angelo Ostuni. Fresco di raduno federale e libero dall'acido lattico di Taranto, l'Ostuni giovane e bello è pronto all'esordio in classe regina, dopo aver saltato Genova. La città di Monopoli fa il tifo per lui.

Pietro de Frenza. Il buon Pete aggiustatutto è pronto, con una barca interamente assemblata da se stesso, dopo la meticolosa esperienza di bricolage tarantina. E' ad Ostia per regalarci un bel ruggito, dopo un inizio di stagione metereopatico.

Ciro Basile. Gli occhi sono puntati su di lui, il Basilisco dell'Ottava Zona, pronto a un mega tour de force che lo porterà presto all'esordio in World Cup, su chiamata diretta dalla Federazione. Ne vedremo delle belle!

Davide Cuppone. CVBino di ferro adesso emigrato sulle sponde gardesane, per noi rimarrà sempre un cinghiale, nonostante si sia trasformato nell'alter ego velico di Leonardo Bonucci. Si autorizza la flotta pugliese a speronarlo al primo indizio di accento polentone.

Pasquale Giannone. E' tornato il trascinatore del Gargano, leggenda degli ultimi anni con le sue trasferte in camper. Si narra che si sia preparato al CICO allestendo una jacuzzi nel suo caravan, non vediamo l'ora di sentire i suoi mitologici racconti dal fronte laziale.

Gianluca Ciliberti. Trascinato da Pasquale, Gianluca è all'esordio a una nazionale in classe olimpica. Siamo sicuri che porterà alta la bandiera dauna, forte dell'esperienza raccolta sul difficile campo tarantino pochi giorni fa.

Menzione speciale: Foto non presente per non offuscare gli altri con la sua bellezza apollinea, Valerione Galati sarà al Cico sul 49er a prua di Simone Ferrarese, nella sua affannosa ricerca di battere il record di classi. Al momento al suo attivo Optimist, 420, Laser, Match Race, Windsurf, Skateboard, Monopattino, 470, biga, auriga e Millennium Falcon.

Menzione speciale: Nico Capriglione, classe Finn. Il bitontino giramondo, adesso coach in Gallura, rimette le chiappe in barca per ricordare al mondo di che pasta è fatto: orecchiette, ovviamente.

Gli altri Pugliesi:

49er:

Giorgio e Francesco Pantzartzis, Simone Ferrarese e Valerio Galati

470:

Marco e Luca D'Arcangelo

Finn:

Nico Capriglione

Accompagnatori:

Giordano Bracciolini, Valeria Dicagno

Forza ragazzi!

28 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page