top of page
  • Immagine del redattoreGiancarlo Ostuni

Koperbacco - 1 - Primo dispaccio


« Settembre, il tuo minor fratello Aprile fioriva le vestigia di San Marco a Capodistria, quando navigammo il patrio mare cui Trieste addenta co' i forti moli per tenace amore. Capodistria, succiso adriatico fiore! »

(Gabriele D'Annunzio, Alcyone)

Così recitava il Vate ormai un secolo fa, narrando la beltà di Capodistria, una delle famose terre irredente, ovvero sottratte al territorio Veneziano dagli asburgici col pestifero trattato di Campoformio e mai riscattata fino alla prima guerra mondiale. Annessione durata poco, visto che alla fine di uno scontro diplomatico durato dalla fine del secondo conflitto fino a metà anni settanta, fu annessa alla neonata Repubblica Jugoslava, cambiando nome nel più balcanico Koper.

Adesso, per quale motivo vi stiamo ammorbando con informazioni che possono solo risvegliare le nostalgie monarchiche di Mike Liuni e nulla hanno a che vedere con l'Europa Cup che Matteo D'Andria, Francesco Nicolì, Matteo Casavola, Gianpaolo Gusella e Andrea Mariano stanno disputando proprio a Koper in queste ore accompagnati da Coach Franco D'Andria??

Perché purtroppo, cari amici, non abbiamo altro da raccontarvi.

Il vento troppo forte, con punte di 30 nodi, ha costretto il comitato dapprima ad alzare l'intelligenza e quindi ad annullare le prove in programma per oggi, sperando che per domani la situazione migliori.

E siccome non valeva la pena fare un post per due righe, ma i quattro eroi salentini meritavano comunque un aggiornamento, eccovelo qua. :)

Forza ragazzi, le nostre energie sono con voi! (Domani, poi domenica ci servono)

Sito ufficiale per le classifiche qui: http://www.jadrokoper.si/europa-cup-2017/

Nota di servizio: cogliamo l'occasione per ricordare che domenica c'è il Fantalaser, e avete tempo fino alle ore 10 per inviare la vostra squadra da questo link. Non dimenticate di portare con voi 10€ per contribuire al montepremi e permettere l'assegnazione di ricchi premi e cotillon ad ogni tappa e per la megaclassifica finale. Abbracci!

25 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page