February 13, 2019

February 12, 2019

Please reload

Post recenti

WC 2019 | Sakaiminato, Giappone, Radial Femminile

July 26, 2019

1/7
Please reload

Post in evidenza

Fantalaser 2017 - Si parte!

February 21, 2017

Domenica inizia il nuovo campionato zonale: ci siamo tutti allenati un inverno intero (oppure no) per dimostrare di avere la gamba più tonica, il manico più tattico, la testa più strategica, la barca più lucida. I giochi sono già fatti, le regate di primavera si vincono d'inverno: unendo le ore di allenamento, la lucidità mentale, la serenità e la determinazione di ciascuno degli oltre 100 regatanti previsti per quest'edizione, ognuno di noi già sa quanto potrà dare quest'anno e quello che merita di ricevere.

Sarà una stagione dura: l'energia dei 4.7, tra veterani ed esordienti; la pubertà dei Radial, sempre più maturi; gli ossimori della classe olimpica, con giovani vecchi e vecchi giovani.

 

Dunque, competizione dura e chi si è allenato di più dominerà le regate.

Ma insomma, dobbiamo dare anche a Ciasca un'occasione per vincere!

 

Ecco dunque il Fantalaser 2017, dove allenamento, sudore, sacrificio e intelligenza contano meno di zero. Dove conta conoscere la psiche di tutti, scommettere sugli esordienti, sperare nei salti di vento e nelle botte di fortuna. Una competizione così neutra, che tutti - ma proprio tutti - possono dire la loro.

 

Le regole sono le stesse del 2016, con tre grandi novità.

 

1. Il sito. Le squadre saranno caricate su cinghiare.it, dalla pagina Fantalaser/Carica Squadra. Saranno ammesse come sempre squadre caricate fino alle ore 10.00 del giorno della regata, e il cui totale quotazioni non superi i 40 punti. Sempre cinghiare.it sarà il punto di riferimento per vedere le quotazioni automaticamente aggiornate dopo la pubblicazione di ogni nuova classifica e per vedere i risultati.

 

2. La classifica generale. Quest'anno il Fantalaser fa sul serio: avremo una classifica di prova e una annuale, in cui conteranno i sei migliori risultati della stagione: due scarti a disposizione. Le squadre vanno ri-caricate ad ogni giornata. In caso di squadra non caricata, conterà l'ultima inviata.

 

3. I premi. Ebbene sì ragazzi, i premi! Per ogni tappa, il vincitore avrà diritto a un premio. I primi tre della classifica generale, a fine anno, saranno anche loro premiati! WOOOW.

Affinchè ciò sia possibile, abbiamo bisogno di fissare una piccola quota di partecipazione: 10€ per tutta la stagione, da versare tra la seconda e la terza zonale a Giancarlo o Leonardo. Il contributo vi permetterà di concorrere al premio di giornata e ai primi tre premi finali, tutti pezzi di ricambio Laser (!) con il seguente schema:

 - 5% del montepremi totale: al vincitore di ogni tappa

- 10% del montepremi totale: al terzo classificato assoluto a fine stagione

- 20% del montepremi totale: al secondo classificato assoluto a fine stagione

- 30% del montepremi totale: al primo classificato assoluto a fine stagione

In caso di tappe non disputate, il montepremi avanzato sarà spalmato tra i primi tre (o utilizzato per premiare anche quarto e quinto, mo' vediamo :D ).

Ovviamente tutti possono partecipare al Fantalaser, ma i premi saranno assegnati solo tra coloro che hanno contribuito al montepremi.

 

E per la prima tappa?

Grazie al nostro fantastico main sponsor GEFAN Vela, il vincitore della prima tappa Fantalaser di questa domenica vincerà una incredibile fascetta in velcro per la bugna, regalata in omaggio dal mitico Gianni Annicchiarico! Che sponsor ragazzi.

 

 

Dunque cosa aspettate, caricate la vostra squadra Fantalaser per la prima giornata e lottate per la fascetta - almeno quella!

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Archivio
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

*Disclaimer

Questo sito - da maggio 2017 organo di comunicazione a livello zonale riconosciuto da FIV e AICL - è nato ed esiste per gioco,

con lo scopo di raccogliere storie, dati ed emozioni della flotta pugliese più nutrita e variegata, con oltre 100 atleti dai 13 ai 70 anni.

Ormai una Famiglia.

(C) 2017

Dedicato a Luciano, Gianpiero e Mirko