top of page
  • Immagine del redattoreLeonardo Ciasca

ILCA, Italia Cup Ortona - Day2: domina l’instabilità del vento

Aggiornamento: 28 mar 2023

Stamattina alle 9 c’erano circa 10 nodi, il Comitato - con perfetto tempismo - aveva appena issato il segnale di barche in acqua e i 360 regatanti presenti ad Ortona hanno varato i propri ILCA pronti a riscattare la giornata di ieri.

Ma Ortona è pronta a regalare sempre emozioni contrastanti.

Una volta arrivati sul campo di regata, il vento è calato completamente. Dopo una lunga attesa di circa 2 ore e mezzo, durante le quali il vento è girato ripetutamente con salti anche di 180 gradi, il comitato è stato costretto ad issare intelligenza su H mandando tutti a terra ad aspettare che il vento si stabilizzasse. Cosa che purtroppo non è avvenuta, ponendo fine alla giornata senza alcuna prova svolta, nuovamente.


Alessandro: “Arrivando sul campo di regata, date le belle condizioni che permettevano di regatare, ero molto contento nel momento in cui ci hanno mandato in acqua. Purtroppo le mie speranze si sono spente, perché arrivando vicino alla barca giuria, il vento continuava a girare e calare e le condizioni non ci hanno permesso di poter svolgere alcuna prova."

14 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Komentarze


bottom of page