top of page
  • Immagine del redattoreToney

2023 ILCA Senior European - Day 4&5: Tagadá, acqua, vento e freddo

Cinghialotti e cinghialotte! Sorry for il silenzio di ieri ma ero devastato dopo una giornata di 7 ore in mare e condizioni belle dure. Quindi oggi vi beccate due bei recap 🤭

Ieri. Condizione dura dovuta all'onda effetto lavatrice con la solita onda grossa dal 3° quadrante incrociata con l'onda causata dal vento forte dal 1° quadrante.

Sembrava di stare su un tagadá 🤣 acqua, vento, freddo. Provvidenziale l'uso del copricapo tipo sub visti anche i 47 ripetitori 🤣.

Comunque sia, non sono state regate felici, il divario tecnico e atletico è troppo marcato per un cinghiale attempato come me, anche nelle prove ventose dove i miei 76 kg avrebbero dovuto assicurarmi piu di performance rispetto ai più leggeri.

Ma questi ragazzi sono davvero forti e non concedono niente, sopratutto nelle partenze, vero problema per me insieme alla gestione dell'onda.

3 prove svolte, ma all'ultima ho dovuto ritirarmi a causa di un problema al vang dopo la bolina.

Chiudo la giornata con 47-50-dnf.

Oggi invece la giornata inizia con un colpo di scena: a causa delle scelte (poco condivise dai regatanti) del comitato di regata (gli ilca 7 nei giorni precedenti ne hanno viste di tutti i colori) gli ilca7 scelgono di protestare non scendendo in acqua all'ammainata dell'intelligenza a terra, ma solo piu di un ora dopo.

Altro colpo di scena non meno importante è che il mio orologio Decathlon Geonaute acquistato 13 anni fa ha smesso di funzionare. Le 19 euro meglio spese della mia vita. Rest in peace my dear 🖤

Poi tutti in acqua per due prove con una brezza leggera sopraggiunta dopo circa una mezzoretta di attesa.

Chiudo la giornata con un 50 e un 64.

Nota positiva però è che nella prima prova sono finalmente riuscito a regatare, andando in fase con vento e avversari, e non semplicemente subire gli elementi 🤣, complice anche una partenza non troppo male.

Stessa storia nella seconda prova, ma purtroppo nella seconda bolina il vento che aveva dato colpi a destra tutto il giorno (e dove ero posizionato) è crollato lasciando piu pressione a sinistra, facendomi perdere parecchie posizioni. Va beh, è il gioco della vela, bisogna accettarlo. 🤭

Vi lovvo! 🐗

Segui il campionato del nostro Tony Macina!

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page