top of page

The Full Story

I SOCI

I nostri soci sono, innanzitutto, gentiluomini. Ci piace pensare che per entrare nella grande famiglia Cinghiare sia necessario questo requisito. I Soci della Cinghiare Dinghy Academy partecipano attivamente alla vita dell'Associazione, possono accedere ai servizi offerti ed essere presenti alle diverse iniziative, siano esse di natura sportiva o sociale.

La frequentazione dell'Associazione si basa sul rispetto tra i Soci e sulle regole di buona convivenza, con esclusione di attività o atteggiamenti rispondenti a scopi diversi da quelli previsti dallo Statuto.

L'Associazione è la nostra Casa.

Le comunicazioni dell'Associazione ai Soci avvengono tramite lettera circolare inviata anche con mezzi elettronici (e-mail) e nella pagina web. Un Socio non può usare la “mailing list” dei Soci per comunicazioni personali o di carattere politico o commerciale al corpo sociale.

Ogni cambiamento di indirizzo, numeri di telefono, indirizzo di posta elettronica, andranno comunicati con sollecitudine per iscritto alla Segreteria del Circolo.

I Soci sono tenuti ad un comportamento di rigorosa discrezione sugli avvenimenti che riguardano la vita e la storia dell'Associazione. Tutti i rapporti con gli organi di comunicazione, nonché la divulgazione di testi, filmati e/o fotografie che riguardano l'Associazione, sono di esclusiva pertinenza del Consiglio Direttivo o dei suoi delegati.

I dati dei Soci, archiviati presso la Segreteria dell'Associazione, sono trattati ai sensi delle norme vigenti.

Categorie dei soci

Soci Fondatori: coloro che sono intervenuti nella fase costitutiva, dando vita all’Associazione

Soci Atleti: sono Soci che svolgono e hanno svolto negli ultimi quattro anni attività velica a livello agonistico e sportivo

Soci Sostenitori: sono Soci che abbiano giovato all’Associazione corrispondendo la relativa quota associativa o con la propria attività o con l’usufrutto temporaneo o la donazione di beni

Soci Onorari: sono Soci (Persone fisiche o Enti) invitati a far parte dell’Associazione da parte dell’Assemblea dei Soci per particolari meriti sportivi, professionali, scientifici o istituzionali. La nomina è permanente e solleva il socio dal pagamento della quota annuale e da quelle straordinarie

Soci Ordinari: coloro che non rientrano nelle categorie di cui sopra

Le domande di ammissione sono regolate dall’art.5 dello Statuto a cui si fa espresso rinvio.
Inoltre, con la domanda di ammissione all’Associazione, il candidato socio accetta contestualmente di tesserarsi agli eventuali Enti di promozione sportiva, condividendone le finalità istituzionali. L'eventuale rifiuto comporta l'impossibilità di accogliere la domanda di iscrizione e/o tesseramento, non essendo in tale ipotesi possibile instaurare l’indicato rapporto associativo e/o di tesseramento presso gli enti cui l'Associazione è affiliata.

bottom of page